martedì 14 ottobre 2008

CHIARA CALANDRO • "Fuoco, terra, acqua, aria"


02/10/2008
UN ARTISTA AL MESE PER BURNING STUDIO: CHIARA CALANDRO

Nasce Burning Studio, nuova galleria/studio d'arte. Sabato 4 ottobre inaugurazione della prima mostra. Da non perdere!

Un artista al mese per lo spazio espositivo di Burning studio, una piccola galleria/studio approdata a Bitonto da circa un mese. Ad inaugurare il programma di mostre da sabato 4 Ottobre le opere dell’illustratrice e graphic designer beneventana Chiara Calandro. Dodici illustrazioni vettoriali ispirate al tema “terra, acqua, fuoco, aria”.
Burning studio nasce essenzialmente come agenzia di comunicazione, di progettazione grafica e anche come studio fotografico. È già attivo a Roma da due anni ed è fondato dalla bitontina Alessandra Carbone, art director illustratrice e graphic designer, e dal fotografo e art director, Francesco Esposito, che soddisfatti dei risultati raggiunti nella capitale hanno deciso di portare qui la loro professionalità e il loro progetto.
Tante sono le attività di cui si occupa l’agenzia: servizi fotografici, brochure, grafica editoriale, pubblicità, illustrazione, servizi multimediali, siti web, montaggio audio/video, packaging, ideazione di stand e personalizzazioni. La direttrice artistica, Alessandra Carbone, ha creato una linea di gadgets della città di Bitonto, si tratta di stampe e cartoline che riproducono immagini della città manipolate dal grande impatto visivo. Un piccolo spazio, quindi, che genera e ospita tantissime idee, un fervido cantiere d’arte che aspira ad essere baricentro di iniziative, progetti, collaborazioni ed eventi. Non servono grandi gallerie o dispersivi musei, bastano 15 mq per creare uno laboratorio brulicante di immagini e rovente di passione per l’arte. Lucrezia Naglieri

Inaugurazione mostra Calandro sabato 4 ottobre, ore 19.30 - via Pasculli, 6 - 70032 Bitonto (da http://bitonto.myblog.it)

Nessun commento: